Saturday, March 2, 2013

Bersani: la legge del taglione

Non si può dire che certe cose uno non se le sia cercate......  (h/t  Luca Lombroso)



5 Ottobre 2007

Il ministro Bersani chiama a raccolta i colleghi Turco (ministro della Salute) e Mastella (ministro della Giustizia ed esperto nell'imbavagliare chi mette i bastoni tra le ruote) inviando loro una lettera per segnalare il "grave episodio" della presa di posizione dell'Ordine dei medici dell'Emilia Romagna. Una lettera in cui Bersani chiede ai due ministri di valutare la possibilità di intervenire con "tutte le misure necessarie" per sanzionare i responsabili che rischiano di "procurare un grave allarme nella popolazione interessata e di ostacolare gravemente il legittimo esercizio delle competenze amministrative di una vasta pluralità di enti pubblici locali".

La lettera si conclude in maniera sinistramente inequivocabile: "...sottopongo alla vostra valutazione, in qualità di ministri vigilanti, l'apprezzamento se l'iniziativa in esame possa costituire un inammissibile sviamento dalle finalità istituzionali e, comunque, dagli ambiti di attività consentiti dalla legge, ai fini dell'eventuale adozione di tutte le misure ritenute necessarie, anche non solo disciplinari, nei confronti dei responsabili".

3 comments:

  1. Gulp!
    Ma il problema era: ma questi medici avevano motivi fondati oppure no, da un punto di vista scientifico, per intervenire?
    Prof. Bardi lei come la vede?
    Una possibilità è che di fronte a una risposta così dura da parte di Bersani vi fosse la certezza che dietro questa presa di posizione dei medici vi fosse in realtà una manovra politica contro di lui, che poco aveva a che vedere con la salute dei cittadini e l'effettiva pericolosità degli inceneritori così come oggi costruiti.
    Un'altra possibilità è che ci fossero in ballo un sacco di soldi.
    Niente di illecito,intendo. Appalti, contratti, una macchina che è partita e non si può fermare....lei come la vede?
    mW

    ReplyDelete
    Replies
    1. Direi peggio di Berlusconi quando se la prende con le toghe rosse

      Delete