Tuesday, July 9, 2013

Un attimo di gloria mediatica non si nega a nessuno




http://www.vicenzapiu.com/leggi/berlato-ppe-pdl-allarme-su-surriscaldamento-globale-e-ideologia-politica-che-causa-gravi-conseguenze


On. Sergio Berlato, Pdl Ppe  -  "L'allarme sul surriscaldamento globale sembra andare ben oltre la ragione, la teoria sul surriscaldamento globale è diventata un'ideologia politica che ha conseguenze molto gravi, nei paesi industrializzati dell'Europa determina infatti aumento dei costi, perdita di competitività e aumento della disoccupazione mentre nei paesi più poveri obbliga all'uso solo di fonti energetiche più care e meno efficienti, come l'eolico o il solare, anziché di petrolio e carbone, che sono reperibili a costi decisamente inferiori".

Lo ha affermato Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e coordinatore provinciale del Pdl Vicenza, nel corso convegno "La posizione dell'Europa sulla bufala del surriscaldamento globale", tenutosi questo pomeriggio a Vicenza all'Hotel Viest, in cui sono intervenuti anche il giornalista Riccardo Cascioli, il professore Antonino Zichichi e il senatore Altero Matteoli. Berlato ha precisato: "In Europa ed in molti paesi del mondo si è consolidata la convinzione in base alla quale il surriscaldamento del pianeta sia causato dalle attività antropiche e dalle conseguenti emanazioni di anidride carbonica e queste convinzioni stanno generando scelte politiche che condizionano gli stili di vita delle persone e le attività economiche ed imprenditoriali, si dice infatti che i cambiamenti climatici siano causati dalle attività antropiche ma questa pare essere una grande bugia, è inutile meravigliarsi dei cambiamenti climatici quando il clima del pianeta è sempre stato in costante e naturale cambiamento, senza nessun aiuto da parte dell'uomo". Il deputato europeo, dopo aver riscontrato che "molti mezzi di informazione terrorizzano l'opinione pubblica profetizzando apocalittiche catastrofi naturali", ha ventilato l'ipotesi che "alla base di questo terrorismo ci siano forti motivazioni di natura economica, scatenare il panico serve a ricercare grandi quantità di finanziamenti pubblici, aumentati di 10 volte negli ultimi vent'anni".

"Gli scienziati- ha proseguito Berlato- ci dimostrano sia che ci sono state ere geologiche in cui il livello della CO2 in atmosfera era dalle 3 alle 10 volte superiore ai livelli attuali, ma a queste alte concentrazioni di CO2 non hanno corrisposto aumenti della temperatura globale, sia che nessuno dei maggiori cambiamenti climatici avvenuti negli ultimi mille anni è riconducibile all'anidride carbonica. Non è la temperatura che segue l'aumento di anidride nell'atmosfera ma è vero l'esatto contrario". L'eurodeputato ha quindi focalizzato l'attenzione su chi studia questi temi e tende a creare allarmismi: "Si tratta dell' I.p.c.c., un gruppo intergovernativo dell'Onu che è un organismo politico le cui conclusioni sono evidentemente influenzate dalla politica e anche i dati dell' I.p.c.c. parrebbero essere stati falsificati, non dimentichiamo infine che, se si analizzano i curricula di molti di coloro che fanno parte dell' I.p.c.c. ci accorgeremo che tutto sono tranne che scienziati".



3 comments:

  1. http://www.skepticalscience.com/empirical-evidence-for-global-warming-basic.html

    Il belato di berlato.

    ReplyDelete
  2. Da Wikipedia, il CV e tutto quel che serve sapere di
    Sergio Berlato
    Monogramma del Parlamento Europeo
    Unione europea
    Parlamento europeo
    Titolo di studio Maturità tecnico-commerciale
    Partito Alleanza Nazionale (V-VI)
    Il Popolo della Libertà (VII)
    Legislatura V, VI, VII
    Gruppo Unione per l'Europa delle Nazioni (VI), Partito Popolare Europeo - Democratici Europei (VII)
    Circoscrizione Italia nord-occidentale
    Incarichi parlamentari
    Membro della Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare

    Sergio Antonio Berlato (Marano Vicentino, 27 luglio 1959) è un politico italiano.
    Biografia

    Maturità tecnico-commerciale, è stato consigliere e assessore regionale del Veneto. Attualmente è deputato del Parlamento europeo, rieletto per la seconda volta nel 2004 per la lista di Alleanza Nazionale nella circoscrizione nord-est, proclamato in sostituzione di Gianfranco Fini che non accetta l'incarico per incompatibilità con la carica di governo italiana. Berlato riceve 41 000 preferenze. È iscritto al gruppo Unione per l'Europa delle nazioni.

    È membro della Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale; della Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare; della Delegazione per le relazioni con l'Australia e la Nuova Zelanda; della Delegazione per le relazioni con la Repubblica popolare cinese.

    Ha una presenza media al parlamento europeo dell'85,5% per la legislatura 2004-2009.

    Nelle elezioni europee del 6-7 giugno 2009 viene rieletto nel collegio nord - orientale raccogliendo 58.137 preferenze personali nella lista del Popolo della Libertà. Iscritto al gruppo del Partito Popolare europeo ricopre il ruolo di Capo Vicario della delegazione italiana del PPE. È membro della Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare.

    ReplyDelete
  3. Si, e' un cane. Ma i cani maturi normalmente sono leggermente piu indipendenti dai loro padroni e con miglior senso di fiuto per orientarsi e per riuscire a scappar via da cose come incendi ed ecc. ecc. mentre a caccia per il padrone. Quindi o e' solo un piccolo cagnolino, o forse he is just a plain big and dumb son of a bitch. Ma non credo sia il solo tale ONOREVOLE nel parlamento Europeo. E dovrebbe annusare il sedere di altri cani come lui invece che di bufale che si possono arrabbiare, girarsi e dargli una bella cornata quando meno se lo aspetta.

    ReplyDelete