Saturday, August 10, 2013

Aiuto, che freddo!


Clima, intervista all’esperto: “sì, sta arrivando una nuova era glaciale ma non ve lo dicono per le
lobby del global warming

martedì 4 giugno 2013, 15:24 di


L’ articolo pubblicato stamani con le dichiarazioni del Colonnello Paolo Ernani, noto meteorologo italiano, ha destato molto scalpore. Non si tratta, infatti, di quisquilie. Abbiamo intervistato lo stesso Ernani per capirne di più, e gli abbiamo chiesto quale sarà l’evoluzione termica della Terra nei decenni che verranno.

Recenti nostri studi fanno pensare che qualcosa di rilevante si stia già manifestando“, ci ha risposto. “Per esempio nel calcolare sulla penisola italiana la temperatura media annua (1997-2012) e la sua relativa linea di tendenza abbiamo notato che quest’ultima tende a scendere. In parole più semplici la temperatura media sull’Italia ha smesso di salire dalla fine del secolo scorso e da allora, anno dopo anno e in maniera quasi impercettibile,sta scendendo. Insomma è in atto un’inversione di tendenza che sarà palpabile anche nello scorrere di questo anno 2013. In definitiva col passar del tempo (anni) farà sempre più freddo“.


http://www.meteoweb.eu/2013/06/clima-intervista-allesperto-si-sta-arrivando-una-nuova-era-glaciale-ma-non-ve-lo-dicono-per-le-lobby-del-global-warming/207760/

5 comments:

  1. Un impercettibile diminuzione della temperatura in una impercettibile porzione del pianeta (l'Italia) riscontrata durante in impercettibile periodo di tempo (13 anni)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' l'ora del buon umore. Stai a vedere che fra poco in Italia arriveranno i mammut, mentre tutto intorno faranno i bagni al mare anche d'inverno :)

      Delete
  2. .....agghiacciante!!

    ReplyDelete
  3. Le castronerie più sono grosse e più sembrano vere! Comunque è una buona notizia così finalmente potrò ridurre le bollette elettriche per tenere i condizionatori d'estate, ora sempre accesi a palla!!

    ReplyDelete