Thursday, August 15, 2013

Ma allora proprio si divertono a prenderci per il ......





Clamoroso svarione di "Libero Quotidiano" che moltiplica per tre il numero di donne uccise in un anno. Lo capisco che si divertono a prenderci in giro, ma certe volte veramente sono di fuori come le antenne paraboliche.


Questo è quello che scrive "Libero" oggi

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1295739/Emergenza-omicidi--uccise-505-donne-in-un-anno.html

Emergenza omicidi: uccise 505 donne in un anno

"Un omicidio su tre ha per vittima una donna. E' quanto emerge dai dati diffusi in occasione della tradizionale conferenza stampa del ministro dell'Interno Angelino Alfano. In un anno in Italia sono stati commessi 505 femminicidi, il 30% del totale dei delitti."
__________________________________________________________________

Ecco invece la notizia di oggi di ANSA che loro hanno riportato in modo totalmente sbagliato. NON SONO 505 le donne uccise in un anno. Sono il 30% di 505, ovvero circa 150. Ma a questi di Libero uno gli paga anche dei soldi per comprare le fesserie che scrivono?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/08/15/Violenza-donne-vittime-30-omicidi_9160294.html

"(ANSA) - ROMA, 15 AGO - Circa il 30% degli omicidi commessi in un anno in Italia (505) ha come vittima le donne."

_____________________________________________________

Va detto che la frase di ANSA non era chiarissima, ma per uno di intelligenza appena superiore a quella di un celenterato si doveva capire dal contesto che il numero 505 si riferiva al totale e non al numero di vittime donne. Comunque, per conferma che ha ragione ANSA e non Libero, ecco alcuni dati recenti

http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/legalita/2013/07/11/526-omicidi-2012-minimo-ultimi-40-anni_9008949.html

"(ANSA) - ROMA, 11 LUG - Si uccide di meno in Italia. Gli omicidi sono stati 526 nel 2012. Si tratta del minimo storico degli ultimi 40 anni. Prosegue dunque la tendenza al calo delle uccisioni (-67,8% rispetto al 1990, quando erano state 1.633). Il 30% delle vittime (159) sono donne, dato pressoché immutato rispetto al triennio precedente, nonostante la crescente attenzione mediatica sul femminicidio."

3 comments:

  1. Ugo,questi potrebbero anche distorcere apposta. Una strategia politica che tende a voler rilanciare la paura. Quando le cose non vanno,niente di meglio che rilanciare il loro eterno mantra. La criminalità. I furti,gli extracomunitari i delitti. La gente è sensibile a questi temi,e presa da questo si dimentica di vedere tutto il resto. Il femminicidio è cosa più seria,e proprio giornali come libero o il giornale dovrebbero avere il buon gusto di tacere,visto qual è l'opinione che in generale hanno della donna,o delle avventure a pagamento del leader condannato, che tentano di trasformare in un martire.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh, beh, certo che lo fanno apposta! Però credo che si divertano anche come matti a vedere come la gente si beve le loro scemenze. Deve essere un mestiere interessante.....

      Delete
  2. Femminicidio?
    Ma se il 30% sono donne implica che l'altro 70% siano uomini (o gay)

    Non sarebbe più giusto parlare di maschicidio?

    ReplyDelete