Thursday, November 21, 2013

Franco Battaglia perde decisamente colpi




In un commento sul "Giornale" a proposito del recente disastro in Sardegna, Franco Battaglia se la prende con gli ecologisti e dice di loro che


Questi falsi profeti ci hanno ripetuto per vent’anni che per proteggere la nostra casa in montagna dal peso della neve non bisogna costruire tetti spioventi ma bisogna spendere le nostre non infinite risorse per non far nevicare. Quando smetteremo di ascoltarli? Quando li isoleremo? Soprattutto, quando rendiamo fuorilegge i pannelli fotovoltaici e le pale eoliche?


Boh?



h/t Roberto Rondoni - copianincollato da "greenstyle"

6 comments:

  1. Scarsissima onesta' intellettuale su cio' che e' stato detto dall scienza ma molta polemica anche con molta speranza in evidenza di poter avere degli effetti negativi, e cosi' fare ulteriori danni morali e pratici....non un "falso profeta" ma un "vero ed autentico falso calunniatore e porta calunnie" (sia della scienza che della societa)

    ReplyDelete
  2. Mandiamolo direttamente in una megalopoli cinese a combattere le sue battaglie.
    A suo modo è un eroe, di quelli tragicomici.
    La Storia ne ha visti e anche di migliori.
    Ma una volta che sarà morto il suo padrone dovrà seguirlo o trovarne un altro.

    Marco Sclarandis

    ReplyDelete
  3. La moderazione di certi tristi figuri è la misura della loro serietà.

    ReplyDelete
  4. La sagra del non sequitur. O, se si preferisce, come da premesse false posso dedurre qualsiasi cosa. La luna è fatta di formaggio, quindi io sono il Papa.

    ReplyDelete
  5. mi ricordava qualcuno e infatti..ho letto il suo nome per la prima volta su un sito del Movimento Libertario di Leonardo Facco..gli anarcocapitalisti della scuola austriaca che seminano Monsanto810 in Friuli per salvare il mondo dalla fame e dai pesticidi..lottando contro ogni oscurantismo..

    Questo un articolo sul come affrontano in maniera profonda il tema dei cambiamenti climatici,rievocando una nevicata del '56:

    http://www.movimentolibertario.com/2013/05/il-riscaldamento-globale-di-maggio-stronca-i-mitomani-della-scienza/

    ricordiamo Franco Battaglia e le sue pubblicazioni..che vantano straordinarie partecipazioni:

    Ha pubblicato anche: Elettrosmog, un’emergenza creata ad arte (prefazione di Umberto Veronesi), L’Illusione dell’energia dal sole (prefazione di S. Berlusconi), Energia nucleare? Sì, per favore… (prefazioni di Antonino Zichichi e Renato Brunetta) e, in collaborazione con Renato A. Ricci, Verdi fuori e rossi dentro (prefazionidi Renato Brunetta e Vittorio Feltri)

    l'eccellenza del pressapochismo all'italiana.
    Leonardo Facco ha pubblicato anche "Dall'effetto serra alla pianificazione economica"

    prefazione:
    "Nonostante l’idea che dovremmo fare qualcosa di drastico contro l’effetto serra, le analisi economiche mostrano che tagliare radicalmente le emissioni di CO2 sarebbe di gran lunga più costoso di adattarsi alle temperature in aumento"

    è bellissimo..

    ReplyDelete