Friday, March 14, 2014

Io sono di sinistra, non sono complottista







di Jor-el il Martedì, 28 agosto @ 07:06:39 BST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Io sono di sinistra, non sono complottista, non credo nei dischi volanti, negli alieni che rapiscono le persone, nei cerchi nel grano e nemmeno nella Madonna & Santi tutti. Però stanno facendo qualcosa, è innegabile. E' troppo evidente. Non so cosa stanno combinando, e non so neanche chi sono (lobbies?), e non è neanche vero che nessuno ne parla. Penso che usino il paravento del cosiddetto "riscaldamento globale" per sperimentare delle armi. Credo che sia così.


http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=comments&op=showreply&tid=115129&sid=10726&pid=115126&mode=thread&order=0&thold=0#115129

3 comments:

  1. A certa gente per incrementargli un po' di fantasia gli consiglierei la lettura di un marziano a Roma, contenuta nel diario notturno di Flaiano

    ReplyDelete
  2. Il web ha incrementato i trasferimenti di notizie. Non lo ha fatto in modo intensivo. Lo ha fatto in modo… super-iper-massiccio. È inevitabile che siano aumentati i contagi culturali derivanti da truffe, leggende metropolitane, imprecisioni, fraintendimenti, ecc… Non mi scandalizzerei di questo. Quel che mi da noia è invece l’uso che il giornalismo e l’intrattenimento mediatico professionale hanno fatto di tali fenomeni: intensificandoli e concedendogli ampio spazio anziché tentare di contrastarli con la serietà giornalistica.

    Il caos culturale, non solo quello derivante da vari complottismi, ma anche derivante da vere e proprie campagne propagandistiche di disinformazione di massa, è estremamente utile a chi desidera appiattire ogni posizione su un unico livello: porre sullo stesso piano chi ha speso la vita a studiare e raccogliere dati ed evidenze verificabili e vagliabili da altri professionisti e chi si è svegliato un giorno con un’idea (spontanea, indotta o pagata che sia) è un ottimo modo per rendere i dibattiti non solo scadenti, ma inutili. L’assassinio culturale minimizza i profitti collettivi, ma massimizza quello dei pochi (petrolieri, propietari di miniere di carbone e finanzieri che su quel mondo campano). Per far soldi non serve “aver ragione”. Basta che gli altri abbiano dei dubbi. E di dubbi in giro se ne vedono veramente troppi, ultimamente.

    ReplyDelete
  3. I "cerchi nel grano" sono bellissimi.
    Da terra così perfetti ed in breve tempo non si possono fare, credo.
    Credo che si possano fare con i "raggi maser", dall'alto.

    Gianni Tiziano

    ReplyDelete