Saturday, June 28, 2014

Il mito da sfatare



Ormai vedi amico mio
abbiamo troppa trippa per il gatto
ancor più sbobba per il cane
rancio abbonda al pesce rosso
per non dire del pitone
già annoiato per il sorcio
sempre servito a colazione
ronfa muto il canarino
appesantito da chilometri di miglio
beccato in gabbia controvoglia
è il vicino che è mai sazio
pur saltando un pranzo e l’altro
ma io sai lontano amico
non so proprio cosa fare
potrei aprire il frigo al prossimo
ma è stipato di caviale
di gatò e sciampagne francese
mica roba dozzinale
per sfamarsi non va bene
dimmi tu che stai agli antipodi
che ora so sei agli antipasti
io son qui a sorbir tisane
si fa lunga notte prima
della riunione sindacale
pure ho provato a digiunare
quasi svenni riportando relazione
forse ho dato retta al manuale
dice che a letto senza cena
sia un mito tutto da sfatare
è col dessert che si riesce a dimagrire
mica con il regime francescano.

Marco Sclarandis

No comments:

Post a Comment