Wednesday, November 18, 2015

L'Ottobre più caldo della storia. E gli effetti si vedono!





L'Ottobre del 2015 sfascia tutti i record: caldo senza precedenti nella storia umana.

E gli effetti si vedono: Per esempio, a questo qui sotto il caldo gli ha fuso gli emisferi. Difficile trovare un esempio più plateale della sindrome di Dunning-Kruger. Forse la sindrome viene favorita dal caldo. O forse dalle scie chimiche?


Sappiamo benissimo che la CO2 non ha niente a che fare con l'aumento delle temperature...ma, come dicono innumerevoli studi scientifici, è semplicemente un ciclo ripetitivo della vita del nostro pianeta (e del sistema solare) che prelude, forse, ad un'altra glaciazione.

Il GW è soltanto un altro strumento immaginario teso all'insediamento di altre regole restrittive...le scie chimiche ne sono un vettore.

Se fosse davvero colpa della CO2 avremmo un problema più serio della temperatura.

Siccome le piante si nutrono di CO2 (fra le altre sostanze) e rilasciano ossigeno, come scarto, quasi nella stessa quantità (una parte resta intrappolata nella fotosintesi come glucosio), avremmo il problema dell'aumento dell'ossigeno che di per sé non è un vero problema; ma l'ossigeno diventa facilmente ozono (O3) che resta quasi tre giorni negli strati più bassi dell'atmosfera prima di dissolversi o creare la famosa barriera. L'ozono ha un piccolo problema...ma proprio piccolo...per gli esseri viventi è talmente tossico che una esposizione anche breve (nelle giuste quantità) provoca la morte...e una intossicazione cronica in basse quantità continuative nel tempo.

Se fosse vero quello che dicono questi cialtroni saremmo, forse, tutti tossici all'ozono.

Non solo. Uno strato di ozono molto spesso filtrerebbe ancora di più i raggi UVA (non filtrati dall'ozono...di solito) mettendo a sua volta a rischio la stessa fotosintesi e la salute degli esseri viventi.

La CO2 prodotta dall'industria viene usata dalle piante (che al massimo saranno più rigogliose) nello stesso identico modo di milioni di anni fa, quando al posto delle fabbriche c'erano decine di migliaia di vulcani attivi. Non aumentava allora la temperatura e non aumenta oggi...per questo motivo. E' un ciclo che si autoregola naturalmente....certo, finché la natura non si romperà i co....ni e ci selezionerà per l'estinzione.

Purtroppo viviamo in mondo in cui i cialtroni sono sul libro paga dei miserabili e i creduloni raccolgono la loro elemosina.

Halastor



http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4718

1 comment:

  1. Sindrome di Dunning-Kruger.Incredibilmente comune.

    Pericolosa tanto quanto quella di Stoccolma ma meno di quella di di Guillain-Barré.Apparentemente.
    Provoca danni sociali gravi se non riconosciuta e curata in tempo.
    Alimentata da potenti focolai in molteplici modi.

    Questo Halathor forse non se ne rende conto ma ci sono i sintomi per diagnosticarne la prima.

    Marco Sclarandis

    ReplyDelete