Sunday, October 23, 2016

CD Gratis

Dal blog:
http://ugobardi.blogspot.it/2016/08/combustibili-fossili-e-il-dirupo-di.html

CD 20 agosto 2016 17:12.

La vostra visione è del tutto parziale. Vi mostro io la reale visione. Gratis.
Prendiamo qualche paese, con armi nucleari. Pensiamo alla impossibilita di fare guerre come oggi le conosciamo. Pensiamo alla ruggente voglia di restare ai fasti passati IMPOSSIBILI da mantenere e alle teste di cazzo che siedono nella stanza dei bottoni.


CD 21 agosto 2016 11:52.
Basta premere un tasto. The end. L'ipotesi se ci pensi Alessandro non è cosi remota. Basta un giusto governante fuori di melone piu degli altri."si, il premio nobel per la pace di stocazzo
sono molto stanco di tutto cio, probabilmente e' meglio che prema quel bottone ed estinguere la specie piu stupida che abbia solcato le lande del pianeta terra".

Comprendo l'abissale stanchezza di CD 21 agosto 2016 11:52.
Che s'evince anche dalla prosa sgrammaticata, greve e sciatta del suo commento.
Ma, temo che non avremo il privilegio, noi umani, di attuare la settima e definitiva grande estinzione.
Quella sesta è già in corso da tempo e pare che per portarla a dimensioni planetarie occorra molto più impegno di quello già profuso e a iosa.
Onde per cui, mia personale ed infima opinione,vedo serpeggiare in una minoranza ma armata di maggiore ardimento, l'intenzione di rimediare gli errori commessi.
Ché in fondo, sono ben pochi quelli disposti a gettare nella fossa la ghirba, per niente.
Abbiamo il privilegio della parola, che è irriducibile al grugnito,al frinire di cicale, all'equino raglio, al rettiliano sibilo, e nemmeno al gorgheggio degli alati esseri.
Se non ci riesce a credere, basta cercare di spiegare al cane che "le parole sono pietre".
Ma é anche una temibile condanna, proprio perchè con la parola stiamo stati capaci di strizzare l'olio dalle pietre,  di creare lo splendore di mille Soli sulla Terra, facendo di città, cenere con un lampo.Di scoprire i trascendenti rompicapi della materia per apparire simultaneamente inanimata e bruta, vivente e grondante gloria.
Ma appunto, ed é un ulteriore privilegio, sappiamo da sempre che è impossibile dire l'ultima parola.
E che della cenere è impossibile disfarsi e dalla cenere sempre sorge infuocata vita.

Marco Sclarandis

No comments:

Post a Comment