Saturday, March 9, 2013

Dal frigorifero nella brace

Per la serie "C'ho i piedi freddi, li ficco nel caminetto acceso", ecco il Corriere che dice la sua. (h/t Luca Lombroso)


UN BENE - Secondo Michael Mann, della Pennsylvania State University, occorre andare indietro di 125 mila anni per trovare temperature più alte di quelle attuali. Per Marcott e il suo gruppo, la fase di raffreddamento degli ultimi 6 mila anni è dovuta ai cambiamenti periodici nell'angolo dell'asse di rotazione della Terra e dell'aumento della distanza con il Sole. Quindi, secondo gli studiosi, l'emissione di enormi quantità di anidride carbonica e altri gas serra nell'atmosfera è stato un bene perché ha evitato l'arrivo di un'altra era glaciale, o per lo meno di una più piccola.
http://www.corriere.it/ambiente/13_marzo_08/decennio-piu-caldo_dbe0211c-87d6-11e2-ab53-591d55218f48.shtml

3 comments:

  1. Ieri ho visto degli imbecilli di Fox News ridacchiare fra di loro perche sembra siano state trovate delle ossa di cammelli giganti al Polo Nord. Dicevano che sarebbe stato molto bello e divertantissimo andare in giro su qualche cammello gigante al Polo Nord e magari anche a caccia di coccodrilli o di lucertole. E quindi speravano che i cambi climatici arrivassero presto.

    Dopodiche' "next topic".....

    La quale credo sia stata un'intervista del cavolo ad uno dei loro economisti del cavolo che spiegavano (a cavolo) la crisi (del cavolo) negli Stati Uniti ed in Europa.

    Ma erano gia quasi le due di notte e pensavo avrei potuto fare dei sogni molto piu interessanti. E quindi ho spento la televisione e la luce e mi sono messo a dormire. (ma non prima di mettere Al Jazeera per cinque minuti per potor constatare (di nuovo perche l'avevo gia notato) che dopo la guerra in Libya e l"altra in Syria hanno messo un nuovo mucchio di fascistoidi come commentatori i quali piaceranno sicuramente molto piu di quelli precedenti ai carissimi Gringos adesso che Al Jazeera la si potra vedere anche negli Stati Uniti. Quindi i telespettarori Americani potranno scegliere fra la propaganda di stile Fox, la propaganda di stile CNN, e la propaganda di stile Al Jazeera. Che scelta fenomenale e liberta di media !...

    Ed al Jazeera ha anche trovato un'imbecille come la propria corrispondente per l'America Latina, la quale spiega come adesso il Venezuela potra finalmente "girare la pagina" e andare avanti. (avanti verso la stessa merda Gringa che esiste in Colombia ed in vari altri paesi Latino Americani)..

    ReplyDelete
  2. Max...questo mi riempe di enfiteusi (oltre la corrierone)...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Always more than happy to oblige Daniela ! Domanda strategica e magari anche un po' imbarazzante per quelli di Fox News: Quando si va a cavallo su un cammello gigante al polo nord a caccia di lucertole, si dice “ si va a cavallo”, "si cavalca", o si va a cammello? (o "si cammella".....o si va a cagare?)

      Delete